Posted on

Tessera Fiscale chiude

Un’incredibile storia di successo

TesseraFiscale.it è online dal 15 marzo 2019. La prima settimana avevamo già ripagato l’investimento iniziale (!). La settimana successiva Il Sole 24ORE ha condiviso un importantissimo percorso di sponsorizzazione, la crescita è stata violenta e, nel mese successivo, avevamo venduto migliaia e migliaia di Tessere. Subito dopo Repubblica si è occupata del nostro successo nella sua inchiesta speciale sulla fatturazione elettronica.

Tessera Fiscale è diventata, in pochi giorni, un’incredibile storia di successo certificata da ricavi ed interesse.

È il web bellezza

Purtroppo a giugno 2019 le vendite sono calate altrettanto bruscamente, il ritorno dell’investimento pubblicitario si è azzerato e settimane spese ad analizzare i dati hanno rivelato una verità molto semplice: il mercato era saturo. La maggior parte dei soggetti interessati a Tessera Fiscale l’aveva già acquistata.

L’epilogo

Abbiamo festeggiato la velocità del business digitale ed oggi non possiamo piangere l’altrettanto brusca frenata. Abbiamo creato uno strumento utile; creato lavoro per fornitori, indotto e partner; reso l’azienda (noi) più ricca. Per questo motivo abbiamo deciso di chiudere il 15 luglio 2019 – esattamente a 4 mesi dal lancio.

Hai tempo fino al 14 luglio 2019 per ordinare la ultime Tessere Fiscali a soli 5€ – non ne verrano prodotte altre. Tutte le Tessere ordinate verranno consegnate; tutte le Tessere in viaggio verranno monitorate fino alla consegna; il Servizio Clienti post-vendita rimarrà attivo fino al 14 marzo 2020.

Grazie

Ti ringraziamo per aver condiviso il percorso. Ringraziamo Enzo (a cui dobbiamo ancora dei cannoli), Andrea, Sebastiano, Gabriele, Alfio-Alfredo ed Agostino, Giorgio, Angelo, Glenda, Agatino.

Se ti va di commentare questa storia con Damiana ed Edoardo, proprietari di Tessera Fiscale, puoi scriverci una mail o contattare Edoardo su LinkedIn.

Posted on

Intestare tutte le fatture alla tua attività non è mai stato più semplice di così

…è arrivata in Italia la prima tessera fiscale.

Tessera Fiscale è il documento completo che riepiloga tutti i dati della tua Partita Iva.

Uno dei benefici di utilizzarla è sicuramente la rapidità di utilizzo.

La esci dal portafogli con praticità perché il formato è quello di una normale carta di credito e la mostri in cassa. Con un semplice gesto ottieni l’intestazione delle fatture e scarichi finalmente tutti i costi della tua attività.

Niente più foglietti illeggibili, niente più attese imbarazzanti alla cassa!

Entra a far parte delle community di utilizzatori anche tu.

Richiedi la tua Tessera Fiscale.

Posted on

Fattura elettronica al volo? Facilissimo, con la nuova “Tessera Fiscale”

Basta con le file davanti alle casse di ristorante o ferramenta ad armeggiare con bigliettini indicanti Partita IVA e codice destinatario. Per tutti i titolare di Partita Iva è arrivata la Tessera Fiscale, che nelle stesse dimensioni di una carta di credito (è prodotta dagli stessi stabilimenti che fabbricano le tesserine per le banche) contiene intestazione fiscale, codice destinatario e QR code per la fatturazione elettronica. Basterà mostrarla in cassa per ottenere l’intestazione della fattura e scaricare finalmente tutti i costi dell’attività.

Visto che il Fisco non ha provveduto a dotare imprenditori, professionisti e artigiani di questo utilissimo documento, ci ha pensato una startup siciliana, creata da due under 30 di Catania. E l’idea, come era prevedibile, ha avuto subito successo. In pochi giorni, sul sito tesserafiscale.it sono già state ordinate migliaia di tessere da tutta Italia.

Quanto costa?Solo 10 euro (più Iva) e la spedizione è gratuita.

Risorse Stampa

Contatti

  • Ufficio Stampa: Edoardo Bonaccorsi, 393 4310813
  • Mail: stampa AT tesserafiscale.it
Posted on

Tessera Fiscale sponsor di Radio 24

Tessera Fiscale è sponsor, per una settimana dal 25 marzo ’19, dei podcast di Radio 24 (la radio de Il Sole 24ORE). La Zanzara, La versione di Oscar, Smart City, Tutti Convocati, I conti della Belva, Melog, Il treno va, sono solo alcuni dei podcast che apriranno parlando di Tessera Fiscale.